top of page
Search
  • Writer's pictureSophia Mozzali

Cosmo tips! Tutto quello che non sai (ma dovresti) sulla borsa di paglia, l'accessorio estivo *mu...

Hello summer lovers! Care amiche e amici siamo qui per aiutarvi in una scelta difficile, quale borsa di paglia scegliere per quest'estate! La borsa di paglia, raffia e vimini è un classico davvero senza tempo che vive di luce propria nei mesi estivi. Resa super celebre da icone come Brigitte Bardot mentre passeggiava a Saint-Tropez o Jane Birkin con il modello intrecciato di vimini, nel 2021 è un accessorio ancora super apprezzato e richiesto. Basti pensare alle principali fashion week che hanno visto almeno un look per ogni show accompagnato da un accessorio in paglia: insomma, la borsa intrecciata è in tendenza nella stagione primavera estate 2021. E oggi Cosmo è qui per indicarvi diversi modelli e colori tra cui scegliere tutti adatti a ogni vostra esigenza. Quindi rilassatevi e concentratevi per scoprire, di seguito, quale borsa di paglia fa per voi.

Anche i big della moda non possono resistere al fascino della borsa lavorata dall'aria semplice e un po' vintage. Super richiesta, è un modello genderless dalle infinite misure e personalizzazioni. Nella foto qua sopra potete prendere ispirazione dal modello secchiello di Gucci ideale per tutti i giorni, Fendi propone una borsa tote con porta borraccia annesso e davvero spaziosa. Infine il modello meno serioso e più colorato perfetto per il mood estivo è quello proposto da Dolce & Gabbana. A quanto pare, i tre brand italiani non hanno in comune solo la nazionalità, ma anche la passione per questo trend senza tempo. La borsa di paglia è diventata così nell'estate 2021: semplice, piccola, maxi, lavorata o elegante - l'importante è averne una!

Potete davvero indossarla in infiniti modi, ma per aiutavi potete rubare qualche idea dagli scatti di street style così da essere sicure che il vostro look sia all'ultima moda. Vediamone qualcuno: la borsa di paglia è molto versatile, potete indossarla con pantaloni eleganti e t-shirt per il lavoro, con un abito super girly per una giornata di shopping o una cena, in modo casual con un completo di lino per essere sempre classica. Altrimenti come ha fatto Blanca Miro che ha preferito elaborare il suo look con accessori coordinati alla sua borsa. Per quel tocco super chic che tutt* vorremmo, potete abbinare un bel foulard sia indossandolo o legandolo al vostro cestino o borsa (Brigitte Bardot, ci senti?!?!).

Ora che siamo quasi alla fine di questa mini guida avrete capito quali sono le tendenze di stagione. Ormai conoscerete ogni dettaglio su questa iconica borsa, non vi resta che comprare il modello che più preferite! Per venirvi incontro abbiamo scelto alcuni modelli adatti a ogni situazione e super ricercati, quindi affrettatevi!!!! Buone spese girlsss☺️

bottom of page